INCONTRI FORMATIVI

Mercoledì 17 gennaio si è tenuto il primo di due appuntamenti di formazione per i volontari dei Negozi Altr’Uso di Trento e Rovereto e per i volontari dei magazzini di raccolta vestiario.

La formazione è mirata da una parte a considerare i nostri negozi Altr’Uso in una dimensione più ampia (la storia del progetto, il confronto col fenomeno di altri “Charity shop”, il rapporto col territorio) e dall’altra a sperimentarci nel concreto (conoscenza dei clienti –tipo dei nostri negozi, selezione adeguata alle richieste del negozio, modalità di smaltimento).

Un’occasione importante per poter migliorare il servizio e comunicare di più e meglio, oltre a dare indicazioni pratiche molto importanti e vincolanti nella gestione del vestiario. Di seguito alcune foto dell’incontro.

Un sentito ringraziamento alla nostra carissima volontaria Anna Rizzi che in quest’occasione ci ha illustrato i risultati della sua tesi di laurea dal titolo: “La strategia della brand experience nel punto vendita come strumento per il marketing non profit. Il caso del Charity shop Altr’Uso- Caritas”.

Il prossimi incontro è fissato per lunedì 29 gennaio alle ore 9.30 in via Giusti 11.